mercoledì 29 dicembre 2010

Propositi per il 2011

Ogni fine dell'anno ci programmiamo buoni propositi per quello a venire, poi sistematicamente si lascia indietro qualcosa, o non ci si impegna come si pensava all'inizio, ma è comunque bello cercare di mettersi in gioco positivamente.
E' un po' di mesi che penso in quale proposito impegnarmi per il 2011, e non riguarderà nuovi ricami da cominciare, o vecchi da portare a termine, o essere più buona, o più saggia, o più qualcosa...
L'anno prossimo voglio dedicarlo a me stessa, a crescere interiormente, ad avvicinarmi passetto dopo passetto alla calma interiore. Vorrei iniziare a leggere di più sull'argomento, prendermi magari 5 minuti ogni tanto per pensare, e occuparmi di me stessa, non solo fisicamente, ma anche e soprattutto mentalmente. E allora sì, magari riuscirò a diventare più buona, o più saggia, o più calma..ma ancora non lo posso sapere, posso solo intraprendere questo viaggio e scoprire dove mi porta.
Perchè la vita in fondo è tutta qui vi pare? Tutto fa crescere, e io mi ci voglio impegnare con il sorriso.


Non mi resta che augurare a tutti voi un 2011 pieno d'amore. Enjoy!

Cia

martedì 28 dicembre 2010

Giorno speciale

Eh sì piccolo tesoro mio, oggi è proprio un giorno speciale...è l'anniversario della tua nascita, del giorno meraviglioso in cui i nostri occhi si sono incontrati per la prima volta.
Da quel momento sono volati 5 anni, fatti di istanti meravigliosi, in cui il nostro amore è cresciuto ogni secondo di più.
So di parlare anche per il tuo papà quando dico che la nostra vita non avrebbe più senso senza di te, e neppure ci ricordiamo come fosse.

Questa, piccolo re, è per te:

Sei stato un sogno
ancor prima di essere al mondo,
sei stato amato
ancor prima di esistere;
sei la scintilla che brilla sulle nostre vite;
ogni momento è teso a te
a te che rendi speciale ogni giornata,
dal momento in cui apriamo gli occhi la mattina
a quello in cui li chiudiamo alla notte.
Sei il dono più prezioso,
il nostro orgoglio
e la sfida più grande;
sei semplicemente tu,
la più grande meraviglia del nostro mondo.

In questa giornata in cui dovresti ricevere regali, in effetti sei tu il regalo per me, e ti terrò stretto per tutto il tempo che potrò.
Ti amo di un amore senza limiti

La tua mamma

giovedì 23 dicembre 2010

Good wishes to you all

In qualsiasi modo festeggerete questi giorni, un augurio di cuore a tutti voi!

martedì 21 dicembre 2010

Solstizio d'inverno


Stasera alle 18.36 ci sarà il solstizio d'inverno, il momento in cui il sole sarà al Nadir, toccherà cioè il punto più basso sull'orizzonte.
Per i celti è Alban Arthuan, per i germanici è Yule, per i cristiani è una data che si avvicina alla nascita di Gesù....fatto sta che da domani il sole ricomincerà a salire, a portarci ogni giorno sempre più luce, in una rinascita che tocca sia noi sia la natura che ci circonda.
E' un momento in cui ogni cosa si ferma e l'oscurità regna sovrana, aspettando quella scintilla che darà nuova vita e nuova energia, e darà il via alla rinascita del sole.
E io son qui pronta ad aspettarlo....

venerdì 17 dicembre 2010

Venerdì 17


Una piccola riflessione in questo giorno....
Stamattina non è suonata la sveglia quindi in meno di un'ora mi sono dovuta svegliare (per puro culo), alzare, svegliare il piccolo re, vestirlo per fare prima, fargli una colazione supermegaveloce, e portarlo al volo all'asilo perchè ero in ritardissimo per il lavoro, che sarebbe stato pure in trasferta in una sede dove se non spacchi il minuto poi te lo fanno pesare....decisamente questo venerdì 17 non è partito con il piede migliore...
Ma poi penso che ho indossato una camicia che non mi stava così bene da tanto tempo, il mio bimbo mi ha detto che sono la mamma migliore del mondo e che mi vuole benissimo, quando sono arrivata al lavoro il mio responsabile non era ancora arrivato, il venerdì 17 di 7 anni fa (ok, era ottobre, ma sempre venerdì 17 n_n) ho smesso di fumare quindi direi che mi ha portato bene, poi stasera torna l'orso a casa da un due giorni a Torino...
Direi che come bilancio propende decisamente verso il positivo, ma non avevo dubbi, la vita sa essere veramente meravigliosa!


Aggiornamento della sera:
io lo so che non bisogna gongolare, perchè poi te le chiami....
ritornata a casa dopo pranzo sento che il riscaldamento è basso, chiamo per telefono il tecnico e riusciamo a risolvere il problema, che riguardava la pressione della caldaia. Mi accordo però che in bagno c'è ancora freddo, quindi cerco di sfiatare il termo...se non fosse chè invece di aprirsi la valvolina, questa si spacca completamente (le case di 50 anni si fanno sentire in queste cose) e il termo si svuota completamente sul pavimento, e sui panni che ho cercato di tirare fuori dal cesto della roba sporca, almeno per tappare un po' la situazione...
Chiuso il termo vado a ri-alzare la pressione onde evitare un blocco caldaia (che si trova nell'appartamento di sotto, dove vive mia sorella)...
Torno in casa e vedo che non è stata sufficiente la chiusura termo...ma che questo continua a fare uscire l'acqua, che nel frattempo ha dilagato anche nella stanza accanto....
Mentre mia sorella andava a recuperare il piccolo re all'asilo (e fortuna che era a casa anche lei), io richiamo l'idraulico e tiro su tutta l'acqua.
Alla sera il mio santo idraulico è venuto a sistemare il termo, quindi alla fine si è risolto praticamente tutto.
Quello che non capiamo ancora è perchè la nostra caldaia, che è sicuramente abbastanza potente, non riesca a farmi avere più di 16 gradi in cucina, e più di 14.2 nelle altre stanze.....un gelo tremendo.

Però dai, poteva andare peggio, magari potevamo dover spegnere tutto, e attendere il disgelo con un bidone alimentato a copertoni ^_____^

martedì 14 dicembre 2010

Caro Mattia Natale....

...lo so che sei sempre in difficoltà quando si avvicinano le feste, perchè vorresti farmi il regalo perfetto ma non sai mai quale potrebbe essere;
...lo so che noi donne siamo complicate e che per capirci ci vorrebbe la supermega enciclopedia del sapere;
...lo so che l'unica cosa che vorresti è vedermi felice;
Innanzitutto ti dico che a rendermi felice non sono i regali che puoi farmi, ma quelli che mi hai già fatto: tu, e lui, il nostro piccolo folletto indemoniato (ok, se ce ne fosse un altro sarei probabilmente ancora più felice, ma diamo tempo al tempo giusto? n_n)

Ma visto che sono anche una donna materiale, e il regalo fisico lo apprezzo comunque (=P), ma soprattutto, che quest'anno sono stata veramente, ma veramente tanto buona...e modesta....caro Mattia Natale, sotto il nostro bellissimo albero con ancora troppe poche decorazioni handmade (e rinuncia all'idea di averne uno tutto di un colore) mi piacerebbe trovare un pacchettino-ino-ino anche per me, e visto che me lo hai chiesto, ti dissipo qualche dubbio...
- il profumo è sì di Chanel, ma si chiama Allure ^_^
- Stoffe su stoffe su stoffe americane sono sempre una cosina utile, che non fa mai male
- un bel disco fisso esterno, tutto mio, da attaccare a Polly
- un seghetto elettrico, per tagliare il compensato e fare i miei pitturini (e mille altre cose, tanto lo sai che la nostra casa rimarrà sempre un laboratorio aperto)
E sia chiaro, mica le voglio tutte queste cose, e neanche è necessario che tu ne prenda alcuna, ma almeno così spero che ti passi un po' l'ansia da regalo, che siamo fin troppo ansiosi in questo periodo.
Infine, Mattia Natale, so che un uomo come te, che gira tutto il mondo la notte di natale, sarà pieno di conquiste, una donna in ogni porto, come si suol dire, però io, ecco, non posso tacere ancora questa cosa, devo proprio dirtela...beh, ecco, io lo ammetto...sono proprio tanto tanto innamorata di te! ^______^

Cia

giovedì 9 dicembre 2010

8 DICEMBRE

Ieri l'orso era a casa, tra un due giorni a Torino ed uno ad Ancora, e ne abbiamo approfittato per fare l'albero e portare il piccolo re al cinema.
Siamo andati a vedere questo:
Direi che mi sono piaciuti tutti i personaggi, buoni e cattivi, tutti caratterizzati bene, a mio parere.
La cosa che ho gradito di più è stato il carattere dei protagonisti, niente "qualcuno mi aiuti" o "non ce la posso fare"...ma personaggini con una bella dose di coraggio e sfacciataggine.
Fighissimo il camaleonte, della serie "son piccolo ma cazzuto"
E come al solito mi sono scese due lacrimucce, fortunatamente camuffate nel buio della sala....che ci volete fare...sono una romantica!

mercoledì 1 dicembre 2010

PRIMO DICEMBRE


Stamattina ci siamo svegliati accompagnati da soffici fiocchi di neve.
E' il 1 dicembre, da ora è tutta in discesa fino al natale, e io ancora non ho trovato dentro di me lo spirito natalizio....quest'anno ci sta mettendo più del solito. Prepotenti i pensieri e i ricordi negativi, fatico a trovare il sorriso...chissà quanto ha ancora intenzione di farmi aspettare?