martedì 21 dicembre 2010

Solstizio d'inverno


Stasera alle 18.36 ci sarà il solstizio d'inverno, il momento in cui il sole sarà al Nadir, toccherà cioè il punto più basso sull'orizzonte.
Per i celti è Alban Arthuan, per i germanici è Yule, per i cristiani è una data che si avvicina alla nascita di Gesù....fatto sta che da domani il sole ricomincerà a salire, a portarci ogni giorno sempre più luce, in una rinascita che tocca sia noi sia la natura che ci circonda.
E' un momento in cui ogni cosa si ferma e l'oscurità regna sovrana, aspettando quella scintilla che darà nuova vita e nuova energia, e darà il via alla rinascita del sole.
E io son qui pronta ad aspettarlo....

1 commento:

  1. ehi cillina...ma lo sai che questo è uno dei miei schemi preferiti della H&ED ?!?!
    ce l'ho lì nella scatola da una vita e ancora non l'ho iniziato ... vedendo questo tuo post mi vien voglia di tirarlo fuori e .... naaaaaaa, non posso !!! ho troppe cose in ballo ! ne riparliamo l'anno prox !
    un abrbaccio grande e TANTI AUGURONI DI BUON NATALE E FELICE 2011 !
    un bacio Luly

    RispondiElimina