venerdì 1 luglio 2011

SCELTE

Oggi era partita storta come tutte le ultime giornate, ma poi sono passata dalla lumachina, e ho letto questo post, e come al solito, il titolo mi ha toccato il cuore e mi ha acceso la lampadina che langue al suo interno ultimamente...
E come spesso succede, un pensiero si lega ad un altro, poi al ricordo di una cosa sentita per radio giusto ieri, una citazione vecchia come il mondo...PANTA REI, tutto scorre...
E allora perchè farmi sommergere dai pensieri di titolari ignoranti e cafoni, di tempo che non lascia tempo, di problemi e inghippi quotidiani?
Ho una famiglia meravigliosa, un marito che mi stupisce con le sue premure inaspettate, un figlio che ieri ha finito la materna e a settembre inizierà una nuova avventura chiamata scuola elementare, l'America tanto vicina da poterla quasi afferrare,...allora perchè farmi sommergere dagli ostacoli? Fra 30 anni non credo che mi ricorderò di brutta giornata passata ora o della spesa che non sono ancora riuscita a fare questa settimana. Penso invece che ricorderò il tempo passato con il mio bimbo o di quello che mi sono goduta con le amiche.
L'unica cosa difficile è riuscire a fermarmi quel secondino che mi serve per elaborare questa cosa, prima di perdere la calma, ma sono ottimista.
Oggi va così....


Enjoy!

Cia

4 commenti:

  1. Non so se esiste la pura felicità, ma la serenità si può trovare anche nel caos quotidiano, nel tuo post hai elencato motivi sufficenti a strappare ad una donna mille sorrisi, quindi perchè farti offuscare il sorriso da cose che non puoi cambiare ma che puoi farti scivolare addosso? :o)))
    Un abbraccione, hai tutte le risposte che cerchi nelle tue mani :o)
    cri

    RispondiElimina
  2. ottimismo.....un valido ingrediente per elaborare!!

    RispondiElimina
  3. clap clap clap
    brava! avanti cosi'!!!

    RispondiElimina