venerdì 7 maggio 2010

Wellness time!

Da ieri ho deciso che è ora di ridimensionare un po' il modo di mangiare e vivere la giornata, quindi via libera a spuntini spezzafame

(sono ancora alla fase del "oddio, mi mangerei il mondo, e finito una volta ripartirei da capo")
e a camminate a passo veloce ogni giorno (spero di mantenere il mio proposito, perchè i kg da perdere sono veramente tanti, e la mia schiena ha alzato bandiera bianca!).
Avete qualche suggerimento/consiglio da darmi?

Cia

9 commenti:

  1. ciao bella! Sì!! poco olio (meglio niente!), pasta a pranzo o a cena (50gr. cruda), pane (100gr.) a pranzo o a cena (se mangi la pasta a pranzo il panino a cena o viceversa); questo ti fa già perdere tanto poi se associ uno yogurt magro a metà mattina e un frutto (mela, pera, banana, kiwi) a metà pomeriggio... vedrai che risultati!!
    kisses.
    Angela, Ct.

    RispondiElimina
  2. se vuoi risultati seri e duraturi senza rischiare investi due soldi e fatti seguire da un nutrizionista che ti darà il piano nutrizionale migliore per te in base al tuo stile di vita, alle tue analisi e alle eventuali malattie presenti in famiglia.

    Comunque per mio marito il nutrizionista ha detto: fai 5 pasti al giorno (colazione spuntino pranzo spuntino cena), non eliminare nessun alimento, continua a mangiare i carboidrati, ma integrali, per le proteine alterna carne, pesce, legumi.
    Niente cibi pronti, niente schifezze, niente dolcetti.
    Inserisci nei pasti principali frutta e verdura sempre. Per gli spuntini prediligi yogurt magro o frutta. (mio marito ha anche il panino con la bresaola ma fa una dieta da 1900 calorie quindi è alta)
    Niente bibite tipo cocacola o simili ma bevi tantissimo.
    E una sera a settimana salta la dieta e mangia quel che vuoi, senza esagerare ovviamente. Anche la pizza, ma non troppo pasticciata (ok prosciutto e funghi, meno bene la bismark, per capirci)

    Se la dieta è fatta bene non dovrebbe pesare, quel che conta non è togliere cibi ma imparare a mangiare bene.

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe, terrò conto di tutti i consigli! ^_^

    Cia

    RispondiElimina
  4. Che bello chi dà questi consigli.......il mio unico suggerimento ( è una vita che faccio diete per mantenere il peso...e adesso ho anche smesso di fumare e allora....altri chili!)è che qualsiasi dieta si deve fare quando sei completamente convinta che sia il momento giusto! Sappiamo tutti quali sono i cibi da evitare.....ma poi cadiamo in tentazione! Se sei convinta allora forza! Sono con te!!!!

    RispondiElimina
  5. si cara, oltre ai suggerimenti ricevuti per una dieta bilanciata Nordic Walking!!!
    io così in un anno ho smalito poco più di 10 kg!!!

    RispondiElimina
  6. sostegno dall'orsa.. ma tanto ma tanto..
    forza tesoro..pensa che è per uno scopo.. e che scopo!!

    RispondiElimina
  7. Concordo....devi essere più che convinta e farti dare la dieta da una dietologa seria. Solo così otterrai riusltati in poco tempo e senza fatica.
    Te lo dico per esperienza. :)
    Poi se vuoi come spezzafame ti posso consigliare la verdura sottaceto...è una vera manna!!! (consigliata dalla dietologa!)
    ciaoooooo :)

    RispondiElimina
  8. Se non ci sono problemi di salute ..a mio avviso..penso basti ridurre le porzioni e gradualmente in modo da non sentire troppo le rinunce..
    Frutta ( ma non a chili..contiene zucchero) e grandi quantità di verdura cotta e cruda ma poco condita...
    In questo modo ho perso in due anni circa 23 kg e non li ho più ripresi!!
    Un bacio e auguri

    RispondiElimina
  9. Io non ho consigli spezzafame da darti (e infatti si comincia a vedere!!!), ma se ti tieni occupata con ago e filo, magari ti dimentichi anche la fame ... a me a volte succede!!!
    Guarda che mi devi aiutare con il SAL Maggi, sono già nelle canne adesso ...!
    Bacio
    Betty

    RispondiElimina