venerdì 21 maggio 2010

Oggi non va

A dir la verità è qualche giorno che va così così, l'orso è via per lavoro e tornerà stasera, il piccolo re ha male alla gamba da mercoledì e oggi abbiamo l'eco, perchè non si sa con precisione cos'abbia, e io non ho voglia di rispondere alle mail (chiedo scusa a tutte), nè tantomeno di pulire casa o mettere in ordine, me ne starei tutto il giorno sul divano a ricamare, ma ho la testa piena dei progetti che dovrei completare perchè regali, alcuni già in vergognoso ritardo, e non è da me..
Quindi oggi ho deciso quantomeno di darmi una piccola scossa con alcune buone regole che dovrei seguire, soprattutto in questi casi...
NB: non ho scritto io questo elenco di regole, l'ho solo ricopiato da una mail, tenuta per i momenti di crisi e per il fatto che è molto bella e molto vera!

COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE




1. Elinima i numeri che non sono essenziali. Questo include l'età, il peso e l'altezza...Lascia che siano i medici a preoccuparsene.

2. Conserva solo gli amici divertenti. Quelli depressi tirano verso il basso. (e se per caso rientri nella categoria dei depressi sbrigati rialzarti!)



3. Impara sempre: Impara di più su computer, arte, giardinaggio, leggi qualsiasi cosa. Non far mai diventare pigro il tuo cervello. 'Una mente pigra è la casa del Tedesco.' ... quel Tedesco che si chiama Alzheimer!

4. Apprezza di più le piccole cose

5. Ridi spesso e ridi di cuore: Ridi a perdifiato. E se un amico/a ti fa ridere, frequentalo sempre quanto più possibile


6. Quando le lacrime appaiono soffri per un po’ ma sbrigati a superare
L'unica persona che resta con noi per tutta la vita siamo noi stessi.
vogliamoci bene!

7. Circondati delle cose che ami: La famiglia, animali, piante, hobbies, qualsiasi altra cosa è lì che troverai rifugio.


8. Fai attenzione alla salute: Se è buona, mantienila. Se è instabile, migliorala.. Se non riesci a migliorarla, fatti aiutare.
9. Non ti tormentare, quando ti senti depresso immergiti tra la folla, fai una passeggiata, un giro al centro commerciale, un viaggio


10. Ricordati di dire che vuoi bene alle persone che ami diglielo, e ripetilo ogni volta che ne hai la possibilità.

LA VITA E' BELLA: PERCHE' NON SORRIDERE SEMPRE?


dimenticavo... anche se a volte la vita non è facile
rimane pur sempre il dono più bello!


Ecco, ora che ho fatto questo post, me ne torno sul divano a ricamare, un bacio a tutte!

Cia

5 commenti:

  1. ma che bello!!!
    noooo sul divano!!! immergiti nella folla, vai in centro commerciale!!! vengo con te che qui non ho niente da fare? andiamo a fare shopping? :)

    RispondiElimina
  2. grazie.
    grazie di avermi ricordato perchè sei così speciale..
    non ne avevo bisogno, ma fa bene lo stesso.
    ti stritolo

    RispondiElimina
  3. Sono nuova arrivata qui tramite un post, sai che hai ragione sopratutto sulla persona che si ama bisogna dirglielo ogni volta che si ha l'occasione ti seguirò molto volentrieri

    RispondiElimina
  4. Grazie, pienamente ragione, ma forsi era meglio che accetavi l'invito di Mo. Ciao. Loredana.

    RispondiElimina
  5. Anche se non ti conosco posso dire che Ros ha ragione: sei davvero una persona speciale. Prendo nota di questo post e se dovesse capitarmi di sentirmi un pò giù corro subito a rileggerlo.
    Baci Laura

    RispondiElimina