giovedì 15 settembre 2011

LETTURE...

Ho appena finito di leggere questo:


L'ho trovato un po' difficile da leggere, ma solo fintanto che mi sono abituata al modo di scrittura della Austen (era il suo primo libro, per me), dopodichè l'ho letteralmente divorato, seguito subito dal film (che non ho ancora finito, ma io ADORO i film in costume).
Ora sono a caccia di Orgoglio e Pregiudizio e se da voi giungesse un suggerimento su altri titoli, questi sarebbero sicuramente messi in wish list!
Comunque, per tornare a quello appena terminato....sono una romantica, e l'ho apprezzato molto! E ora sogno pomeriggi a ricamare e corteggiamenti di gentiluomini... n_n

Ora si torna alla realtà, quindi mi rimetto al lavoro.

Enjoy!

Cia

martedì 13 settembre 2011

Fin dove arrivano i controlli?

Capita a volte che in casa Cillini si prendano piatti semi pronti, quando è tardi o non si ha gran voglia di mettersi ai fornelli.
Ci siamo abbastanza affezionati alle cotolette di Aia aequilibrium, leggere e ottime. Ieri sera, dopo la giornata di lavoro/palestra/Gabbipiscina e spesa, non avendole trovate al supermercato, ci siamo fiondati sulle cotolette alla milanese. Una volta a casa, pulita l'insalata e messe in forno, ci siamo messi a tavola, tranquilli della qualità che avremmo trovato.
A parte che le suddette erano state fatte con evidenti scarti, perchè piene di nervetti e parti grasse, il Cilliconsorte ha trovato, tagliando la cotoletta del Cillifiglio, un pezzettino di osso.
Ammetto che la leonessa che è in me ha iniziato a ventilare una denuncia, ma poi mitigata dal Cillimarito (che è nettamente più diplomatico di lei, ode a lui!) si è un po' calmata e ha optato per un post (per il momento - ma la confezione, con osso annesso, è ancora sul piano della cucina).
Io ora mi chiedo...che controlli vengono fatti su questi prodotti? E che materiali vengono utilizzati? Non dovrebbe esserci una sorta di scelta della carne da utlilizzare?
Nel sito, a proposito di queste cotolette, si legge:
Lamilanese
Dalla grande tradizione gastronomica italiana, una ricetta interpretata selezionando le migliori cosce di pollo accuratamente lavorate con un procedimento che ne lascia inalterati sapore e consistenza. La panatura preparata con uova fresche AIA e pane selezionato, conferiscono sapore e corposità a questa cotoletta. Servila con un’insalata valeriana, pomodori ciliegini e formaggio feta a cubetti.
"Migliori cosce di pollo accuratamente lavorate"...nel senso che mischi,macini e prefriggi??
Magari siamo stati sfortunati (anche se erano due confezioni distinte) ma sicuramente la prossima volta staremo lontani da Lamilanese Aia!


E questo per ora è quanto...
Enjoy!

Cia


venerdì 9 settembre 2011

UN MESE FA



Esattamente un mese fa stavo aspettando di partire...ora son tornata....e sto cercando di mettere un po' d'ordine nel caos che mi trovo intorno. Casa, mente, hobbies, girogirotondocascailmondo....e speriamo che non caschi davvero, ma che magnanimamente decida di aspettare la sottoscritta, perchè prima o poi mi piacerebbe fare un post sull'America, che oramai ho nel cuore, nel bene e nel male.
Oggi sarebbe stato il compleanno del mio papà, e allora tanti auguri, tu che arrivi nel momento meno atteso, e non ti fai sentire quando mi aspetto di trovarti. Ma la vita è così credo, inaspettata, sempre e comunque.
Un saggio diceva che La vita è quello che ti capita quando stai aspettando qualcos'altro...niente di più vero!

Last but not least.....sto pensando di fare una borsa fasciatoio per una bimba che deve nascere a metà novembre...mica che avete qualche suggerimento/idea da passarmi?

Enjoy!

Cia