martedì 22 febbraio 2011

Attendiamo il sole

Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine ieri, con messaggini, mail, facebook, commenti al post e regali...grazie di cuore, avete contribuito a rendere il mio compleanno veramente speciale.
Sto aspettando una giornata di sole per fare le foto ai regali ricevuti, perchè meritano proprio una bella luce, ma nel frattempo vorrei abbracciare forte ognuno di voi!

Enjoy!

Cia

lunedì 21 febbraio 2011

happy birthday to me!

E' bello festeggiare insieme agli amici, e vorrei farlo anche con voi che passate di qui!
Oggi è il mio compleanno, ci mangiamo insieme una fetta di questa torta? (e per quelli a cui venisse lo strano dubbio...no, non è opera mia, l'ho trovata in rete ^___^)

sabato 19 febbraio 2011

Cosa si può fare in un sabato...

...che si ha solo voglia di rilassarsi con qualche crocetta?
Ci si mette sul divano, tra una lavatrice e l'altra, e mentre si crocetta viene in mente che però si potrebbe coinvolgere il piccolo re in una magia e allora....si tira fuori questo:

-
-
-
e con l'aiuto di quest'aiutante d'eccezione

-
-
-


si crea una magia (questa foto l'ha fatta lui; avrà un bell'occhio artistico?!)

-
-
-


E quando sarà pronta, questa stoffa tutta bella colorata, chissà che fine farà ^_^

Enjoy!

Cia

Aggiornamento: La tela in effetti è uscita piuttosto palliduccia, di un rosa solo accennato, anche se ho usato 3 bustine di tea.
Qualcuna di voi ha qualche dritta per caricare maggiormente di colore? Vorrei dei colori belli forti...

mercoledì 16 febbraio 2011

PERCHE' I BLOG SERVONO ANCHE PER MIGLIORARSI



decalogo


Buone abitudini per il 18 febbraio (e anche dopo!)

1. spegnere le luci quando non servono
2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria
4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola
5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre
6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria
7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne
8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni
9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni
10. utilizzare l’automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.

E ricordati di spegnere tutte le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 18 febbraio alle ore 18.00!

lunedì 14 febbraio 2011

S.Valentino

Ogni anno arriva, si sa, ma alla fine si va sempre un po' in panico, chissà perchè. Si pensa al regalo più adatto, a quello che farebbe maggiore effetto, a quello che potrebbe piacere di più alla persona amata. Ma alla fine, è proprio l'amore quello che si vorrebbe ricevere, puro e semplice.
E quello che ci si scorda troppo spesso è appunto che le cose semplici sono sempre le più gradite!

Ti amo amore mio, proprio per quello che sei!


Cia

lunedì 7 febbraio 2011

Fatti...non crocette!

Alla faccia dei doveri, ieri mi sono concessa qualche crocettina sul mio ABC...mica quella gran roba, però una letterina l'ho quasi finita, e sono al termine della S. Ora dovrei accantonarlo un attimo per preparare un paio di regalini, ma quel ricamo mi chiama sempre prepotentemente, o forse è solo il fatto che voglio terminare i lavori iniziati negli anni scorsi; chissà....
Fatto sta che non voglio che passi neppure un giorno senza mettere anche solo una crocetta, chissà se ci riuscirò?
Il pomeriggio è passato invece al compleanno di una compagna del piccolo re. La Compagna con la C maiuscola a dir la verità, la più longeva in fatto di morose; inizia presto il mio tesorino, 5 anni e già la morosa. Ma chi non l'aveva, all'asilo?
E da due giorni c'è profumo di primavera nell'aria....e io sfrigolo di energia (fino alle 9 di sera, quando crollo miseramente sul divano). Che il freddo stia allentando veramente la sua morsa?



Per ora un abbraccio a tutti coloro che passeranno dal giardino

Cia

venerdì 4 febbraio 2011

pensiero del giorno

Ultimamente tempo per stare sui blog non ce n'è; tempo per ricamare non ce n'è; tempo per riposarsi non ce n'è...e allora si approfitta delle attese per portarsi dietro un bel libro e quantomeno portare avanti il proposito dell'anno...
Stamattina, in attesa quell'ora dalla logopedista del piccolo re, mentre leggevo ho trovato un paragrafo dove si parlava del classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, e mi è giunta una considerazione:
si parla sempre di cosa sceglierebbe uno, ma poi non ci si domanda mai che cosa spinga davvero quella persona nella scelta; e io penso....
Se si vede il bicchiere mezzo vuoto, è perchè uno ne vorrebbe di più no? Vorrebbe avere di più di quella cosa di cui ne ha già metà. E' una sorta di avidità, che è destinata a crescere sempre di più, perchè il bicchiere verrà sempre svuotato man mano che passa il tempo, quindi alla fine non si sarà mai contenti, perchè se ne vuole sempre ancora....
Se invece vedi il bicchiere mezzo pieno credo che più che un modo di accontentarsi, sia un gioire di quello che hai, piuttosto che piangere per quello che non hai. Inutile dire che io propendo per questa seconda, d'altronde il nome del blog mica è stato scelto a caso...preferisco essere contenta per quello che ho piuttosto che dispiacermi per quello che non ho.

Enjoy!

Cia