lunedì 26 ottobre 2009

Halloween Giveaway!

E rieccomi a tentare la sorte. Il bottino sono 27 quadrati di stoffe meravigliose con tematiche di terra, zucche, girasoli, e chi più ne ha più ne metta! Le mie manine hanno subito iniziato a formicolare! Potete tentare la fortuna qui, le partecipanti sono già tantissime!

domenica 25 ottobre 2009

In questo weekend

non ho nulla di nuovo da mostrarvi sul fronte crocette, perchè quello che sto portando avanti è super segretissimo, però volevo lasciarvi un salutino e i migliori auguri per un fantastico fine settimana.
Io lo passerò a casa con il piccolo re, e domenica ci sarà anche l'orsone; ci aspettano una grigliata a pranzo ed il compleanno di una quattrenne nel pomeriggio (una bimba bellissima, dovreste vederla. Ebbene sì, l'ho già addocchiata come piccola regina, ma davvero, è super bellissima e ha un sorriso che ti scoglie!)
Comunque....
Volevo anche dire ad una persona in particolare, che ora si sentirà la codina sbruciacchiare, che non le dirò di non pensare a certe cose, perchè conoscendola so che è impossibile, ma le ricorderò che (anche se probabilmente me ne dirà di tutti i colori) se si chiude una porta, si apre un portone, e che ci sono cose che meritano di ricevere un peso maggiore rispetto a quella che ci angustia in questi giorni.
Questo Tatty Teddy è per lei, e anche se non ci sono radici, il fiore rimarrà in quella manina per taaaanto tempo! ^_^


venerdì 23 ottobre 2009

Sal processing

Eccomi finalmente a postare gli ultimi avanzamenti del Sal Bent Creek indetto nel lontano febbraio da Pat.
Finalmente posso dire fieramente di essere in pari, e non sapete quanto mi bei di questa cosa! ^_^
Ecco quindi le foto degli ultimi mesi:


Crocetting terza parte

Ecco finita la parte ricamosa di questo mini progettino con Ros. Ora lo lavo e poi penserò se aggiungere altro e a come assemblarlo. L'ultima foto che farò sarà del risultato definitivo.


giovedì 22 ottobre 2009

Marion's blog

Saltellando di blog in blog sono capitata qui ed ho visto la prima delle meraviglie che sanno creare le sue mani. Eppoi, voi lo sapete, mi piace tantissimo giocare e partecipare a questi concorsini.


Se vi va, fate un salto da Marion e provateci anche voi!


In palio c'è un Brich tricotè come questo:


mercoledì 21 ottobre 2009

crocetting

Ecco quanto sono andata avanti oggi con il ricamino piccino picciò. Decisamente meno di quanto fatto ieri, ma la giornata non era propizia!


martedì 20 ottobre 2009

ricami piccini picciò

Tempo fa mammaorsa mi ha fatto vedere un ricamino che voleva fare ed io, come al solito, non ho resistito e mi sono aggregata.

Ieri sera ha deciso di iniziarlo, così, senza preavviso, in una mini gara a chi lo avrebbe finito prima. Beh, ammettendo che ho fatto mooolto tardi per ricamare, sono arrivata qui!

(eccerto, se le dò subito del vantaggio quando la riprendo più?)

mercoledì 7 ottobre 2009

quando meno me lo aspetto...

...capita che arrivi a leggere un post come questo, al quale si attacca il ricordo di questa canzone e nella mente la voce del mio piccolo re che come un'onda ogni tanto ritorna con frasi come "mamma, ma perchè il nonno è morto?" o "mamma, adesso ci vado anche io in cielo a trovare il nonno!", o peggio ancora "mamma, ma se io muoio, tu piangi tanto e anche il papà?"... e io non ce la posso fare, neanche a pensarlo, perchè certi argomenti ancora non li ho digeriti ed altri non li voglio neanche ventilare....perchè è vero che nessun figlio dovrebbe morire prima dei genitori, ma anche il contrario è proprio brutto.

E la vita è fatta così, è un cerchio, e dopo il passaggio c'è una nuova vita, ma chissà com'è, in questo momento, non è che mi consoli poi così tanto.

E scusate lo sfogo, ma oggi va così, Pollyanna è un po' lacrimosa.

sabato 3 ottobre 2009

Treno in partenza!


Per Babbo è presto e può ancora dormicchiare un po', invece il nostro scambio natalizio è già partito. Mi mancano all'appello le conferme via mail di Chicca e Vale, ma confido che arriveranno al più presto.
Ora devo solo riuscire a scegliere tra le mille cose che vorrei fare! n__n

venerdì 2 ottobre 2009

Grandi uomini

Oggi corre l'anniversario della nascita di una grande Anima, e vorrei festeggiarla accogliendola nel mio giardino e bearmi un po' dei suoi insegnamenti.

- Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce n'è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
- Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
- La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
- L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me.
- Non puoi stringere la mano con un pugno chiuso.
- Quando si ha fiducia di poter fare una certa cosa , si acquisterà sicuramente la capacità di farla, anche se, all'inizio, magari non si è in grado.
(Mahatma Gandhi)

E ce ne sarebbero tante altre, ma mi fermerò qui.
Si possono sempre imparare grandi cose, da una grande Anima.

CROSS STITCH GIFT

Ha preso il via l'idea di Ros per un birthday floss un po' particolare, che sa di manualità e coccole.

Chi fosse interessato può andare a vedere direttamente il post della mammaorsa, ma mi raccomando, massima serietà se intendete partecipare!